RESI E RECESSI

Secondo le istruzioni sul Diritto di recesso, ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014, art.49, comma 4, se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, avrà il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni (incluso i festivi) dalla ricezione fisica dei beni. Il periodo di recesso scade dopo il 14° giorno in cui il Cliente, o un terzo diverso dal vettore e dal Cliente designato, entri in possesso fisico dei beni; per esercitare il diritto di recesso il Cliente è tenuto a informare la Gloss s.r.l. -C.so G. Amendola, 32 – 84087 Sarno (SA) – Tel: +39 081966490  – e-mail: info@egloss.it della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita inviata tramite posta o posta elettronica, agli indirizzi di cui sopra.
Per rispettare il termine di recesso e’ sufficiente che il Cliente invii la comunicazione, relativa all’esercizio del diritto di recesso, prima della scadenza del periodo previsto.

EFFETTI DEL RECESSO

Se il Cliente recede dal presente contratto, rispettando i termini di recessione, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (eccetto eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso dal quello standard di default). Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che lo stesso non abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso il cliente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso sarà effettuato, secondo le norme internazionali sui resi, al ricevimento dei beni ed alla verifica, da parte della Gloss srl, delle condizioni di non manomissione del bene inviato.

Il Cliente è pregato di rispedire i beni, o di consegnarli, a: Gloss s.r.l., C.so G. Amendola, 32 – 84087 Sarno (SA) – senza indebiti ritardi ed, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.